La prima settimana con Lingumi è la più importante: tu e tuo figlio prenderete il ritmo, l’app inizierà a diventare familiare, e imparerete le vostre prime parole insieme. Spesso ci chiedono come si comincia con Lingumi, quindi abbiamo raccolto qualche dritta presa dalla nostra communità.

1. Durante le prime lezioni, non perdere la pazienza ⏳

Per molti bambini la prima lezione con Lingumi è anche la prima volta in cui scoprono una nuova lingua, e per alcuni è la prima volta in cui usano un tablet o uno smartphone per giocare e imparare. Per questo motivo serve qualche lezione per instaurare un buon ritmo e prendere confidenza con la struttura di Lingumi.

Esperienza di un membro della Community 💡 

La nostra prima lezione non è andata bene… a mia figlia non è scattato quel qualcosa. Ma alla terza lezione, ha iniziato a piacerle un sacco, ripeteva le parole insieme a me. Ora ci divertiamo moltissimo e ci giochiamo due o tre sere alla settimana”. 

Se la prima lezione è troppo difficile e tuo figlio troppo disorientato, ti consigliamo di proseguire per 4-5 lezioni e di seguire il consiglio nr. 2, che trovi qui sotto. Se dopo 5 lezioni non sei ancora convinto, saremo felici di rimborsarti e potrai riprovare più avanti.

Se tuo figlio ti sembra troppo grande o ha già imparato un po’ di Inglese a scuola e ha trovato le prime lezioni troppo facili, possiamo dargli la possibilità di passare alle lezioni più avanzate. Scopri come in questo articolo.

2. Insieme è meglio 👨‍👧‍👧

I bambini che giocano con Lingumi insieme a qualcun’altro (per esempio il fratello o i genitori) si divertono di più e imparano in modo più efficace. Abbiamo perfino condotto uno studio che lo dimostra… i bambini che hanno giocato insieme ai genitori hanno imparato la nuova lingua con un’efficacia del 70% in più.

Ovviamente non ti stiamo dicendo che tuo figlio non può giocare da solo con Lingumi. A volte sono contenti di stare per conto loro, oppure tu devi occuparti di qualcos’altro (un altro figlio che piange? Pentola sul fuoco? Forno acceso? Noi ci siamo già passati…)

3. Leggi le email che ricevi da Lingumi i 💌

Non mandiamo molte email, e di sicuro non facciamo spam! Inviamo solo alcune mail importanti, di solito spedite da Toby, da Serena (la incontrerai nella Community e nei gruppi Faceboook), o da Ashley e Rosemary (per la Cina e Taiwan). Le email ti danno delle informazioni importanti riguardo al tuo account, ai prossimi passi di tuo figlio, o dei promemoria riguardo a eventuali pagamenti.

4. Unisciti al gruppo genitori di Facebook  🇮🇹🇩🇪🇫🇷🇹🇼

Abbiamo creato dei gruppi Facebook per le famiglie Lingumi in ogni nazione, per fare in modo che possano parlare tra di loro, parlare con il team, mandarci delle idee, fare domande e risolvere problemi.

Puoi trovare il gruppo italiano, clicca qui.

Did this answer your question?